Formazione ed Aggiornamento in Streaming

Carissimi colleghi gli eventi contingenti relativi all'emergenza COVID 19 ci costringono ad annullare l'Assemblea annuale e l'apertura del corso di formazione ECM che avrebbe dovuto cominciare il prossimo 3 Aprile. Eventi che rimandiamo a  quando potremo nuovamente incontrarci ed insieme  condividere aggiornamento e convivialità.

Nel contempo vi comunico le opportunità di aggiornamento predisposte dalla FNOVI su argomenti

di estrema attualità anche professionale.

Vi saluto cordialmente.   Mario Campofreda

..............................................................

La FNOVI ha organizzato eventi  di formazione la cui partecipazione agli incontri sarà valorizzata nel 'Sistema SPC'.

Per l’ iscrizione agli eventi e rilevazione delle presenze ai fini della valorizzazione nel 'Sistema SPC', sarà utilizzato  il programma di gestione eventi di ProfConServizi.

L'iscrizione si effettua collegandosi al link: https://formazioneresidenziale.profconservizi.it/.

IL PROGRAMMA:

-        Martedì 31 marzo con inizio alle ore 14 (collegamento dalle 13,30) un incontro, della durata prevista di circa 90 minuti, sui seguenti argomenti:

-        "Aggiornamenti e ruolo degli animali nell'epidemiologia dell'infezione da COVID-19" (a cura di Nicola Decaro);

-         "Indicazioni relative a comportamenti e utilizzo di DPI in tempo di COVID-19" (a cura di Carla Bernasconi).

-        Giovedì 2 aprile con inizio sempre alle ore 14 (collegamento dalle 13,30) incontro, sempre della durata prevista di circa 90 minuti, con il Presidente ENPAV, Gianni Mancuso circa i "Possibili interventi di assistenza ai medici veterinari nell'emergenza COVID-19".

-         Martedì 7 aprile con inizio alle ore 14 (collegamento dalle 13,30) verrà proposta una breve sessione didattica relativa all'utilizzo autonomo del sistema di videoconferenze (a cura di Antonio Azzurro); l'incontro è utile anche a dare le dimensioni dell'interesse degli Ordini all'utilizzo del sistema e valutare interesse/costi che potranno essere sostenuti FNOVI.

-         Giovedì 9 aprile con inizio alle ore 14 (collegamento dalle 13,30) un incontro in argomento: "Accesso al portale Cogeaps: operatività del Medico Veterinario e dell'Ordine Dossier formativo" (a cura di Flavia Attili).

Si rappresenta che le date del 7 e 9 Aprile riguardano in particolare i componenti del Consiglio

Dr.M.Campofreda

Stampa   Email