Info Utili

IL PUNTO SU SPECIALISTI VETERINARI

Scritto da Mario Campofreda Visite: 1165

LETTERA DEL PRESIDENTE O.M.V. CASERTA

Cari colleghi

le ultime vicende di lavoro che vi stanno coinvolgendo hanno assunto un andamento che a dir poco appare sconcertante, illogico ed afinalistico. Questioni che in un normale contesto dialettico,  tra discussione sindacale  e  contrasto Aziendale avrebbero dovuto avere una evoluzione comunque tesa a risoluzione, nell'interesse di ambo le parti, ora stanno evolvendo in un ambito che lascia aperto a dubbi e domande irrisolte. La vostra storia professionale testimonia il lavoro svolto in momenti e condizioni, anche economiche, ben peggiori e pertanto mai si potrebbe addossarvi l' ingiuria di scarsa attività che forse qualcuno frettolosamente ha diffuso in giro.

 

Certamente il vostro lavoro ha dato risultati enormi in ambito  epidemiologico dal 2010 ad oggi. Avete subito spesso scarsa collaborazione da parte di qualche collega, talora resistenze interne ma i risultati sono inconfutabili e pertanto occorreva soltanto proseguire senza sosta e con eguale intensità.

L'Ordine ha chiesto ciò, ha attivato le istituzioni e segnalato alla Procura per quale motivo la Provincia di Caserta non può essere una Provincia normale. Le soluzioni non vanno cercate nel ritorno al passato neanche se motivate da ragioni economiche, perché soluzioni già rivelatesi nefaste ed inefficaci. 

L'Ordine non farà mancare ulteriormente la propria azione nell'interesse  permanente e duraturo della Sanità Pubblica veterinaria che è un bene prezioso per l'intera collettività. Tutti devono fare la loro parte senza ottuse preclusioni, chi deve programmare, chi deve dirigere, chi opera, dimostrando così di avere la capacità di governare il proprio territorio senza attendere interventi esterni finanche giudiziari. La valorizzazione professionale delle attività di risanamento degli allevamenti, attraverso la specialistica ambulatoriale  è stata una conquista anche di questo Ordine Professionale di Caserta. Vi saluto assicurandovi  la disponibilità di sempre.

Mario Campofreda

12-9-2016